Fozzato: “Ho detto più volte di essere contrario al piano commerciale”

Il capogruppo leghista risponde ad Elena Mazzetti e ribadisce la propria contrarietà al centro commerciale di via del Lavoro

Non ci sta Maurizio Fozzato, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Solbiate Arno: la lettera scritta da Elena Mazzetti, capogruppo dell’altra formazione di minoranza in consiglio comunale, Indipendenti Solbiatesi, non gli è piaciuta e lo dice con forza: «Non è vero che non ho mai fatto emendamenti né osservazioni in merito al piano commerciale adottato dal Comune – spiega -: ho fatto mie le osservazioni die commercianti e l’ho dichiarato chiaramente in consiglio comunale. Inoltre, per quanto riguarda la variante al Prg, ho ribadito più volte che a mio modo di vedere quella variante non era valida perché non rispetta la legge 29 adottata dal Ministero delle Infrastrutture che stabilisce le distanze dalle strade per l’edificazione dei centri commerciali: hanno voluto considerare quel’area centro abitato, ma non ci sono le 25 abitazioni attigue che la legge prescrive, quindi non è un centro abitato e la variante non è corretta. Evidentemente dovevano fare tutto in fretta perché c’era già la richiesta del proprietario dell’area: il mio gruppo ha detto e scritto più volte che non era d’accordo, invito la signora Mazzetti a non dire inesattezze».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.