Fratelli Maran, il dominio è assoluto

Terzo successo consecutivo sulle nostre strade per il duo di Cuveglio. Nel "Varese Olona" battuti Gianesini e Pensotti. La dedica a Ilma Fontana

Ormai è una certezza: battere i fratelli Maran sulle strade dei rally varesotti è diventata una vera e propria missione impossibile.

Galleria fotografica

Rally Varese Olona 4 di 10

Il duo di Cuveglio (foto), ancora a bordo della Clio Williams della Varese Corse, ha dominato la seconda edizione del Rally Olona Varese dopo aver vinto l’edizione del 2006 (allora era uno "sprint") e aver conquistato, un mese fa la prima vittoria al "Laghi". Nulla da fare quindi per i pur quotati avversari: i valtellinesi Gianesini-Bussi ci hanno provato staccando il secondo posto finale a 22"7 dai vincitori, il lavenese Pensotti (con Falzone) al ritorno in gara dopo la nascita del figlio ha chiuso sul terzo gradino del podio staccato di 50"6. Gianesini e Pensotti sono stati gli unici a strappare una vittoria parziale ai Maran, i quali hanno dedicato il successo a Ilma Fontana, il giovane di Vergobbio deceduto tragicamente la scorsa settimana.

Il rally organizzato da Psa ha nel complesso confermato le attese della vigilia, con le vetture di classe A7 a monopolizzare le parti alte della graduatoria: quarti sono arrivati i piemontesi Giudici-Fatichi seguiti da Freguglia-Scolaro. Nel gruppo N vince l’accoppiata Ciofolo-Piatti (6i assoluti) davanti all’atteso friulano De Cecco su Subaru Impreza (7i). Completano la top ten gli equipaggi Bosetti-Del Vitto, Meli-Zumella e Cogo-Perazzoli.
Negli altri gruppi successi per Porro-Maggioni (S16), Pinzano-Caruso (K) e Rosmarino-Terzi (OS).

Nel complesso il "Varese-Olona" ha saputo affrontare alcuni problemi accaduti nel corso della competizione. L’organizzazione ha dovuto cancellare la prova numero 5 del Brinzio a causa dei ritardi accumulati, mentre i due passaggi cronometrati a Castendallo sono stati sospesi a causa degli incidenti ad Ambrosioni e Camera. Settantadue le vetture giunte al traguardo di Gavirate, sulle 102 al via.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rally Varese Olona 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.