Giovanni Bozzetti in visita all’ospedale di Busto Arsizio

Il presidente di Infrastrutture Lombarde S.p.A ha constatato lo stato di avanzamento dei lavori

Giovanni Bozzetti, presidente di Infrastrutture Lombarde S.p.A., la società di capitali della Regione Lombardia che ha il compito di tradurre operativamente la volontà e la programmazione politica regionale in materia di infrastrutture, ha visitato oggi l’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio per verificare lavori di ristrutturazione in atto.

 Giovanni Bozzetti, accompagnato dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, Pietro Zoia, ha constatato lo stato di avanzamento dei lavori, che rientrano nel piano di interventi di ristrutturazione e riqualificazione dei presidi ospedalieri di Busto Arsizio e Saronno e per i quali Infrastrutture Lombarde S.p.A. è responsabile delle attività di Project&Construction Management e della Direzione Lavori.

Presso l’ospedale di Busto Arsizio, in particolare, i lavori di ristrutturazione sono stati pensati in modo tale da conciliarsi con l’operatività dei reparti e non impedirne la funzionalità, secondo una logica di riduzione delle aree di cantiere e una tempistica adeguata sia al trasferimento dei degenti che allo spostamento delle attività.

Sono stati previsti, in questa sede, tre tipi di interventi: il primo riguarda la ristrutturazione del Pronto Soccorso e la riqualificazione, mediante adeguamento impiantistico, di due piani di degenza del padiglione “Polichirurgico”, la cui ultimazione è prevista per il dicembre 2007; il secondo prevede la ristrutturazione di due piani del padiglione “Bizzozzero” per la realizzazione dei reparti di “Riabilitazione” e “Lungodegenza”, pronti per il giugno 2008; il terzo, infine, prevede la trasformazione del vecchio reparto di “Psichiatria” del padiglione “Bizzozzero” in “Struttura per Cure Palliative e Hospice”.

Il tutto per una superficie di 83.000 mq, solo nel presidio di Busto Arsizio, facendo aumentare a 763 i posti letto e dotando l’ospedale di quattro nuove sale operatorie.

Nel corso della visita il presidente Bozzetti ha avuto parole di apprezzamento per lo svolgersi dei lavori, sottolineando come “tutti stanno facendo la loro parte per assicurare al territorio una struttura moderna e in linea con le principali esigenze di salute dei cittadini. In questi mesi ho visitato tutti i cantieri in cui stiamo operando: ritengo infatti doveroso e importante esercitare il massimo controllo per assicurare che i lavori stiano procedendo nel rispetto dei tempi e degli standard di efficienza e di qualità fissati dalla società nell’interesse della collettività ”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.