Grandi Aziende varesine si sfidano a tennis

E' il torneo città di Legnano, in partenza il 5 maggio

L’arrivo della primavera invoglia le persone a trascorrere sempre più tempo all’aria aperta. Nella maggior parte dei circoli di tennis vengono smontati i palloni e inizia la stagione outdoor.

Anche il Torneo Interaziendale di Tennis Città di Legnano puntuale per la ventunesima volta torna sui campi in terra rossa.

C’è chi gioca a tennis soltanto per il piacere di giocare e di divertirsi. Mentalità più che rispettabile per il giocatore della domenica o del villaggio vacanza, purché non pretenda da sé, e dal suo tennis, nulla di più che relax, evasione e movimento fisico. Se poi l’accanimento agonistico ha soltanto lo spazio della partita e la delusione di un’eventuale e possibilissima sconfitta quello della doccia, può andare benissimo.

Dal 5 maggio fino a metà giugno le migliori Squadre di Tennis categoria Dopolavoristi si scontreranno per un Trofeo che vale più della Davis attuale.

I 120 tennisti iscritti al Torneo Interaziendale si impegneranno affinché il proprio marchio trionfi oltre il perimetro professionale.

Dodici le Squadre (ciascuna composta da 10 tennisti) iscritte alla 21^Edizione con la novità dell’IGNIS al posto dell’ENEL.

La storia continua. L’IGNIS è la ventottesima Società partecipante al nostro Torneo. Si aggiunge a: ANSALDO-ABB FLAKT-POMINI FARREL-BLU3 PROGRAMMA UFFICIO-BANCO LARIANO-ISTITUTO BANCARIO ITALIANO-BANCA ROMA-MATER DOMINI-MATEX- WHIRLPOOL-B.TICINO-ISTITUTO BANCARIO S.PAOLO TORINO-DEUTSCHE BANK-ENEL-BANCA DI LEGNANO-OSPEDALE DI LEGNANO-UNICREDIT-BADINI & LORA-OSPEDALE DI LEGNANO-BANCA POPOLARE DI MILANO-EURATOM-FRANCO TOSI-ARCA-CARIPLOAERMACCHI- OSPEDALI RIUNITI-INEOS FILMS

Sono stati formati 3 Gironi di 4 Squadre ciascuno. La prima fase di qualificazione prevede che le Squadre di ogni Girone si scontrino con la formula all’italiana a punti. Le gare si articolano in due singolari e un doppio.

Passeranno alle semifinali le prime classificate e la miglior seconda rilevata dalla differenza set vinti e persi. Luogo della finale sarà, per l’ennesima volta, il Centro Sportivo dell’Aermacchi a Venegono Superiore.

L’Organizzazione, curata da Flavio Guzzetti del Cral Banca di Legnano è sostenuta dal patrocinio dei Comuni di Legnano e Marnate. L’augurio per questa Edizione è di vedere meno "pallettari", cioè l’agonista estremo a cui non interessa il bel colpo, il gesto tecnico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.