I Virtuosi Italiani in concerto

Venerdì 11 maggio alle 21 al teatro Condominio Vittorio Gassman è in programma la musica da camera

Venerdì 11 maggio alle 21 al teatro Condominio Vittorio Gassman è in programma il concerto di musica da camera dei Virtuosi Italiani, che eseguiranno musiche da Tchaikovskj e Sammartini.

I Virtuosi Italiani, orchestra da camera formata prevalentemente da prime parti delle principali orchestre del nord Italia, svolgono da circa un ventennio intensa attività concertistica in Italia e all’estero, collaborando con solisti e direttori tra i quali ricordiamo Mariella Devia, Barbara Hendricks, Giuliano Carmignola, Fabio Biondi, Maxence Larrieu, Enzo Dara, Claudio Desderi, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia, Vincenzo La Scola, Pavel Vernikov, Bruno Giuranna, Lev Markiz, Patrick Gallois, Natalia Gutman e Julian Rachlin. Hanno collaborato all’allestimento dell’Apollon Musagète di Stravinsky con il New York City Ballet, mentre nel 2001 hanno eseguito tutte le opere in un atto di Rossini per l’Opera Comique di Parigi e hanno tenuto due concerti alla Konzerhaus di Vienna.I Virtuosi Italiani hanno suonato per i più importanti teatri e per i principali enti musicali italiani e stranieri: Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro La Fenice, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro Regio di Parma, Associazione Barattelli de L’Aquila, Unione Musicale di Torino, Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma ed hanno partecipato ai principali festival italiani ed europei. Significativo anche l’interesse da sempre dimostrato per il repertorio di confine, strada che I Virtuosi Italiani hanno seguito al più alto livello, collaborando con Chick Corea, Goran Bregovic, Michael Nyman, Franco Battiato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.