«Il governo? Riduca la spesa pubblica, come abbiamo fatto noi»

L'ha detto Luca Cordero di Montezemolo, intervenuto al telefono all'assemblea Univa. "L'esempio migliore? Marino Vago"

Ha parlato ad un telefono che lo faceva sembrare su Marte, si è scusato per l’influenza, ma non ha rinunciato Luca Cordero di Montezemolo,  a fare dal palco dell’assemblea dell’Unione industriali di Varese qualche piccola ma sostanziale precisazione al suo discorso di giovedì scorso all’assemblea di Confindustria.

Galleria fotografica

Assemblea Univa 2007 4 di 11

Nessun accenno alla politica, in nessun modo. Ma Montezemolo ci tiene a ripetere – forte e chiaro – che per far ripartire il volano, per trovare i soldi per investire nel paese, bisogna ridurre il debito pubblico. Su questo deve lavorare il governo, alla faccia delle discussioni sulla sua entrata in politica.

E un suggerimento, su come fare, Montezemolo ce l’ha: fare come ha fatto Marino Vago in questi tre ultimi anni per riorganizzare e rendere efficiente la struttura di Confindustria. Il presidente Montezemolo, ringraziando l’ex presidente Univa ora vicepresidente di Confindustria, l’ha usato infatti come esempio: «Quando consigliamo il governo di lavorare sulla spesa pubblica, non lo diciamo tanto per dire: lo diciamo perchè siamo stati i primi noi a mettere a posto le cose in casa nostra. Con lo splendido lavoro di Vago»

Per il resto, sono principalmente ringraziamenti – a Ribolla – e saluti di benvenuto a Graglia: «Giovane, ingegnere e suonatore di violino». Per il resto, per Montezemolo, c’è solo una cosa da fare: «la missione di tutti è la crescita, e chi non la vede, sbaglia».

Così disse, agli imprenditori, il presidente degli imprenditori.
Che, dal palco di Varese, anche se solo per via telefonica, ha ribadito il suo contributo da imprenditore (e solo da imprenditore), al mondo della poltica.

============================

Scarica parte dell’intervento telefonico del Presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Assemblea Univa 2007 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.