Il weekend incoronerà i campioni d’Italia di volo a Vela

I volovelisti arrivati a Calcinate da tutta l’Italia e da alcune parti del mondo

Dopo un inizio con la meteo davvero poco promettente, i volovelisti, arrivati a Calcinate da tutta l’Italia e da alcune parti del mondo, in settimana hanno potuto prendere il volo tra i cieli del nord Italia con un sole splendente e con delle termiche abbastanza  favorevoli. (Lo dimostra il fatto che sono tutti abbronzati e sorridenti).

La classifica delle due categorie (15 metri di apertura alare e libera)  cambiano di giorno in giorno e al momento non è ancora possibile fare una previsione su chi possa vincere, ma quello che è certo è che tutto dimostrano  grinta ed energia per ottenere il più importante titolo nazionale.

I piloti che in questi giorni si sono distinti sono:

Classe libera – Italiani: Corrado Costa – Stefano Ghiorzo – Giorgio Galetto. Stranieri: Heimo Demmerer

Classe 15 mt. –Italiani: Luciano Avanzini – Alberto Sironi – Danilo Trovò – Stranieri: Peter Hartman.

I piloti con un profilo molto alto, hanno migliaia di ore di volo alle spalle;  per tutti ogni competizione è importante per raccogliere punteggio e per allenarsi in vista dei prossimi mondiali del 2008 a Lusse vicino a Berlino in Germania.

Sabato 12, dalle 11.00 alle 13.00, è programmato il decollo di tutti gli alianti iscritti nelle diverse classi.; domenica le gare finali e alle  18.00 la proclamazione e la premiazione dei vincitori.

Il prossimo fine settimana riprendono anche tutte le attività di intrattenimento per il pubblico degli appassionati e dei curiosi: la visita guidata alle Ville Recalcati e Palazzo Estense, la degustazione del pranzo tipico al Ristorante Sergio 1950 c/o Relais sul Lago, il gioco e il disegno per i più piccoli, le passeggiate in bicicletta lungo la nuova pista ciclabile lungo il lago con partenza da EMMEDUE BIKE POINT  al volo a vela, la visita al museo del  centro studi dell’aero club, e molto altro ancora, a disposizione gratuitamente per tutti, grazie al supporto di molte aziende locali. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.