In discoteca sì, ma con il pullman

Primo interessante esperimento venerdì 1° giugno: partirà dalla stazione e porterà i ragazzi in un locale di Novedrate

"Viaggia sicuro": contro le stragi del dopo discoteca parte il pullman che piace ai genitori.
Percorrere molti chilometri in autostrada di notte, con ancora nella testa la musica della discoteca, può essere pericoloso per chi si mette alla guida all’uscita dai locali notturni. Meglio usare un autobus. E’ questa l’idea di un Pr e di un organizzatore di eventi varesino, che venerdi 1° giugno hanno predisposto il bus-navetta "Viaggia Sicuro", con partenza dalla Stazione di Varese e destinazione il "PDiamond", locale estivo in un parco a Novedrate in provincia di Como.
Quando la serata terminerà, alle prime ore del mattino, si farà ritorno in città comodamente seduti su un mezzo sicuro.
Un esperimento per fare stare tranquilli i genitori, che permette di andare a ballare anche a chi non dispone di un auto propria. Ma specialmente un sistema per porre un limite alle oramai numerose stragi del weekend, che colpiscono anche le nostre strade.
Con l’idea di rendere questa una pratica abituale per le discoteche della zona: "E’ semplicissimo – spiega Umberto Gnani – si pagano 15 euro, si parte alle 21 dal piazzale davanti alle Stazioni e i ragazzi arriveranno proprio davanti all’ingresso del parco di Novedrate dove si svolgerà la serata. Alla chiusura, il pullman li riprenderà tutti per tornare a casa."
Un’ iniziativa realizzata dalle tante richieste arrivate dai ragazzi: "E’ una bella comodità – prosegue il pr -, perchè anche chi non dispone dell’ auto può andare a ballare, ad esempio, chi non ha ancora la patente, ma vale anche per i neopatentati, con in più la tranquillità delle famiglie di non saperli in macchina con altri.  E’ un’esperienza che in altre provincie si è già diffusa, con ottimi risultati."
"Per questo venerdi abbiamo già raccolto una trentina di adesioni per i cinquantaquattro posti disponibili sull’ Autobus."
Per informazioni, telefonare al numero 3480525532 o scrivere a: listeumbe@tin.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.