Insieme per Geranzano, una lista apartitica

I candidati della lista civica si dicono trasversali, non apolitici, ma di diverse provenienze

riceviamo e pubblichiamo

Insieme per Gerenzano ha già resi pubblici il Programma ed i componenti della lista per le elezioni amministrative del 27 e 28 Maggio p.v. e ha proseguito i contatti con la popolazione, già avviati nei mesi precedenti, attraverso il sito internet ed i gazebo allestiti nelle piazze negli ultimi weekend; il prossimo 18 Maggio presenterà ufficialmente alla cittadinanza il Programma elettorale e i 16 candidati che sostengono Dario Borghi nella “corsa” a Sindaco.

Ci pare utile, tuttavia, fornire qualche dato in più sulla composizione della lista, quasi un anticipo del contenuto della prossima assemblea.
Il gruppo è composto da persone davvero eterogenee per età, professione, curriculum ed orientamento politico, ma accomunate da una radicata presenza nel territorio e dalla volontà di mettersi al lavoro per una migliore amministrazione del proprio paese.

Con un’età media di 42 anni, Insieme dà voce sia ai più giovani (Sara De Palo, 26 anni) che ai meno giovani (Luigi Gianni, 81 anni); vari sono i settori professionali rappresentati, dai servizi sociali, all’insegnamento, dall’imprenditoria al giornalismo, alla finanza, al commercio, all’ambiente e territorio.
La stessa trasversalità è confermata nell’orientamento politico dei singoli e – ci piace segnalarlo! – la diversità è stata un elemento di forza del gruppo e non un limite, uno stimolo al confronto e all’individuazione di punti di sintesi condivisi, durante tutto il percorso di lavoro che ha preceduto la formazione della lista.

Curiosamente, una delle critiche mosse a Insieme per Gerenzano è di essere manifestamente una lista schierata a sinistra: a sostegno di tale opinione si cita l’assenza della lista dell’Ulivo dalla competizione elettorale e la presenza in lista di due consiglieri Ulivisti del Consiglio Comunale uscente, E. Pini e M. Franchi, oggi rappresentante del Polo Civico di Centro, con il quale concorre anche alle elezioni Provinciali.

Per sgombrare il campo da equivoci ulteriori sulla politicità o meno della lista, precisiamo che nessuno di noi è apolitico, bensì ha un suo orientamento, per nulla censurato nel lavoro svolto insieme; i fatti dimostrano che siamo, invece, una lista APARTITICA.

Insieme per Gerenzano è sicuramente connotata come emanazione della società civile ; ci teniamo a sottolineare che abbiamo dialogato con tutti i partiti e che contavamo, in cuor nostro, in un loro”investimento”sul gruppo, almeno per ravvivare il dibattito politico languente in paese e per favorire un cambiamento che tutti paiono auspicare: come sia andato il dialogo è evidenziato dalle liste oggi in lizza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.