Ivan Basso indagato per doping

La procura di Busto Arsizio ha aperto un’inchiesta: richiesti al Coni i fascicoli dell'indagine sportiva

Il campione varesino di ciclismo Ivan Basso è indagato per doping. Ad ipotizzare il reato di “uso di sostanze dopanti” è la Procura della Repubblica di Busto Arsizio. La magistratura bustocca ha già inoltrato alla procura antidoping del Coni la richiesta degli atti della loro indagine. Il ciclista è stato anche sottoposto dalla procura antidoping del Coni a un altro interrogatorio durato circa tre ore. A Basso sono stati chiesti chiarimenti su alcuni particolari inerenti la sua precedente deposizione, che non coincidevano con gli atti dell’inchiesta spagnola denominata «Operacion Puerto». Solo lo scorso 7 maggio il ciclista di cassano Magnago aveva ammesso di aver avuto rapporti di lavoro con Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo da cui è partita la gigantesca inchiesta sul doping nel ciclismo e nello sport. In una successiva conferenza stampa tenutasi a Milano il corridore aveva affermato di «mai aver fatto uso di doping né tanto meno di aver praticato l’autoemotrasfusione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.