La città si apre allo sport

Week-end ricco di appuntamenti di vario tipo, dal calcio alla rotellistica, fino a pallamano e ballo

Gallarate si dà allo sport nel prossimo week-end. Venerdì 1 giugno dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 21.30 l’A.S.D. Crenna, con il patrocinio del Comune di Gallarate, organizza nella palestra annessa alla scuola elementare di Cedrate, in via Praderio, la Finale Nazionale Under 17 femminile di pallamano "Trofeo Chiaravalli". A Gallarate si svolgeranno alcune delle partite del torneo, che vede la partecipazione di 16 squadre da tutta Italia, suddivise in quattro gironi. Alcune partite si svolgeranno invece al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. Altre partite a Gallarate sono in programma sabato 2 giugno dalle 8.30 alle 14, mentre le semifinali si svolgeranno nel pomeriggio dalle 18.30 a Cassano Magnago (solo in caso di pioggia a Gallarate). Le finali sono in programma domenica 3 giugno dalle 9 a Cassano Magnago. 

Sabato 2 giugno alle 21 al teatro Condominio Vittorio Gassman è in programma il saggio della S.G. Gallaratese "3 secoli danzando", tra hip hop, funky, latino americano, danza classica, danza jazz. 

Domenica 3 giugno l’associazione “Gallarate lo sport per la vita”, con la collaborazione del Comune di Gallarate, del Comune di Casorate Sempione e della Provincia di Varese organizza alle 15 la III edizione della Camminata dei Due Galli, manifestazione podistica non competitiva a passo libero su percorsi di 5 e 10 chilometri, aperta agli sportivi, alle famiglie, ai diversamente abili e a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta. Il ritrovo è fissato alle 14.30 alla palestra dell’Itc Gadda in via De Albertis 8 a Gallarate e le risorse raccolte saranno devolute al progetto Iris Televita e all’Associazione Amici dei CAMO. Il percorso di cinque chilometri toccherà via della Ronna, via Aosta, largo Beethoven, via Padre Lega, via delle Rose, via Sottocorno, via Solferino, il parco Bassetti, via Carlo Noè, via Padre Lega, largo Prinetti e via Toscanini, con l’arrivo previsto all’Itc Gadda, interamente su territorio gallaratese. Il percorso di 10 chilometri tocca sia il Comune di Gallarate sia il Comune di Casorate Sempione, con l’attraversamento di zone boschive di Gallarate e di Casorate Sempione fin dalla partenza. L’iscrizione è di 5 euro, comprendente pettorale, cappellino e borsa. Le iscrizioni si raccolgono ai numeri 0331 786272 – 0331 792144 dalle 19 alle 22 (tutti i giorni) e ai numeri 0331 776909 dalle 8.30 alle 18.30 (escluso il sabato). Per i gruppi il termine per le iscrizioni è fissato a sabato 2 giugno alle 12, mentre i singoli potranno iscriversi anche domenica 3 giugno dalle 13.30 direttamente alla palestra dell’Itc. Il tetto massimo di partecipanti è fissato a 2mila. Al termine della camminata, fissato per le 17, seguiranno le esibizioni di Fuji Yama, Virtus Gallarate, Special Olympics e Handicap Sport Varese (basket in carrozzina). La manifestazione, che si svolgerà anche in caso di pioggia, prevede premi individuali e per i gruppi numerosi.  Tra le attività di intrattenimento, stand espositivi e animazione per bambini, oltre alla possibilità di misurare la pressione arteriosa a cura del professor Roberto Canziani – reparto di cardiologia dell’ospedale di Gallarate.  

Domenica 3 giugno, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 20 la Rotellistica Gallaratese propone il Trofeo Provinciale Giovanile federale F.I.H.P. all’impianto sportivo di via Generale Dalla Chiesa, mentre sempre la Rotellistica propone sabato 9 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 10 giugno dalle 14.30 alle 23.30 la manifestazione a carattere regionale "Un Mondo di Ruote 3". 

Ancora domenica 3 giugno dalle 9.30 alle 18.30 la Polisportiva Cedratese organizza al campo sportivo di Cedrate in via Montesanto/Praderio il quadrangolare di calcio categoria esordienti "1° Trofeo Biennale Inter Club Gallarate". 

Infine, Domenica 3 giugno alle 21 al teatro Condominio Vittorio Gassman il “Samsara club” propone lo spettacolo di danze orientali "Samsara soirèe", un viaggio attraverso i vivaci colori e le sinuose movenze della danza del ventre, altrenando esibizioni di insegnanti e allieve della scuola a quelle di danzatrici professioniste (special guest della serata è la compagnia di danze orientali Sweet Bellydancers). Saranno proposte coreografie internazionali su musiche tradizionali e moderne. Per questo appuntamento i biglietti sono in vendita a 12 euro alla sede di Samsara Club in via Sciesa 34 (telefono 0331245364).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.