“La strada maestra di vita”, sabato le premiazioni

La manifestazione per gli studenti si terrà al palasport di Masnago. I riconoscimenti saranno consegnati dal Questore, dottor Turillo

Sabato 5 maggio 2007, presso il Palazzetto dello Sport (PalaWhirpool) di Varese, dalle ore 9 alle ore 13 si svolgerà la manifestazione finale : “Soccorso stradale integrato”  nell’ambito della quale verranno premiati i  vincitori del progetto/concorso “Il Poliziotto un amico in piu’ – La strada maestra di vita”

La manifestazione finale “Soccorso Stradale Integrato” rappresenta il momento di chiusura della quinta edizione del   progetto:  “Prevenzione Degli Infortuni da Traffico Autoveicolare. Incidenza dell’assunzione di  Alcool e Droghe” .
L’idea, che  costituisce un’esperienza unica a livello nazionale, è nata  nell’anno scolastico 2002/2003, sulla base delle numerose segnalazioni pervenute dalle scuole secondarie superiori all’ U.S.P.di Varese, al Servizio 118 e alla Questura, e ’ si è sviluppata  in collaborazione e sinergia con tutte le rappresentanze degli enti istituzionali presenti sul territorio provinciale (.Usp Di Varese- Servizio 118-Polizia Stradale- Comando Di Varese-Comando Dei Vigili Del Fuoco Provinciale  Di Varese- Azienda Ospedaliera Di Varese -Azienda Ospedaliera Di Busto Arsizio -Azienda Ospedaliera Di Gallarate -Questua Di Varese – Prefettura Di Varese- Provincia Di Varese -Asl Di Varese -Regione Lombardia – Sede Territoriale Di Varese – Universita’ Insubria Di Varese – Rotary Club “Lago Maggiore” –  Rotary Club “Varese Verbano”)

Il Concorso “La strada Maestra di Vita” e’ un progetto realizzato dal Dipartimento della Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, dei Trasporti, con la Fondazione Ania e con l’Unicef, finalizzato a promuovere, attraverso un percorso educativo-formativo all’interno delle  classi delle scuole d’infanzia, elementari e medie di primo grado, il concetto di legalità.

Il programma della giornata sarà il seguente:

Ore  9.00 Accoglienza delle classi
Ore  9.30 Saluto delle Autorità Istituzionali
Ore 10.00 Presentazione delle simulazioni di soccorso e simulazione del soccorso
Ore 11.30 Premiazioni  CONCORSO: “LA STRADA, MAESTRA DI VITA”
Consegnerà i premi il Questore della provincia di Varese Dott. . Matteo Turillo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.