Lampadine a basso consumo in regalo, così i Verdi si presentano

I candidati alle elezioni provinciali: piste ciclabili, energia e acqua alcune delle loro idee

Un banchetto con bandiere e manifesti nella "via del passeggio" più trafficata di Busto Arsizio, via Milano. In bella mostra una pila di lampadine a basso consumo che i Verdi hanno regalato nella mattina di oggi sabato 19 maggio ai passanti. Così e con altri gadget come l’inquinometro e il riduttore per il flusso d’acqua, i Verdi della provincia di Varese hanno deciso di prentare i loro candidati per le elezioni del prossimo fine settimana, 27 e 28 maggio. In tarda mattinata li ha raggiunti, Mario Aspesi, candidato presidente alla Provincia.

Galleria fotografica

I candidati dei Verdi 4 di 6

«Quello del rispramio energetico è uno dei temi a cui teniamo di più – spiegano Roberto Strada, tesoriere regionale dei Verdi e candidato nel collegioSaronno-Caronno Pertusella e Monica Malvestiti, candidata a Busto -, mentre l’attuale amministrazione sembra essersene dimenticata. Oltre a questo, intendiamo concentrare la nostra attenzione su tutti quei temi legati all’ambiente, come la creazione di un corridoio ecologico che va dalla Valle Olona ad Origgio e promuovere la mobilità ciclabile ed il trasporto pubblico».
Ancora più in concreto, il candidato nel collegio Sacconago-Borsano di Busto Andrea Damin elenca alcuni problemi locali su cui sicuramente daranno battaglia da consiglieri provinciali. «La riapertura dell’asilo di via Speranza e della piscina di via Poma. Ma anche mettere una fermata del pullman al cimitero di Sacconago: sono problemi locali, ma è anche per impegnarci su questi temi che ci siamo candidati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I candidati dei Verdi 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.