Le Cronache di Narnia nella magia della Rocca

Il castello di Angera ospiterà una serie di eventi organizzati dalla Compagnia di San Giorgio e il Drago

Alla Rocca Borromeo di Angera sono pronte le iniziative di giugno.

La prima si svolgerà domenica 10 giugno e avrà per titolo “Le cronache di Narnia”, cioè le avventure di un gruppo di bambini nel reame omonimo. Si tratta dell’ultima domenica medievale della stagione, organizzata dalla Compagnia di San Giorgio e il Drago, che con i suoi attori e figuranti farà vivere a grandi e bambini una giornata di grande fascino, riportando fra le antiche mura del castello un’atmosfera tipicamente da Medioevo.

L’animazione nel corso della giornata si scandirà in due grandi momenti: uno al mattino dalle 10 alle 12,30 e uno al pomeriggio dalle 15 alle 17, per permettere l’inserimento nelle attività ai visitatori sia del mattino sia del pomeriggio. Per il pranzo le famiglie potranno usufruire della caffetteria interna alla Rocca, aperta tutta la giornata. Fra le mura ed i cortili dell’antica struttura affacciata sul lago Maggiore rivivrà la magia di Narnia, un reame dove gli animali parlano e il bene è in lotta con il male.

La particolarità delle Domeniche medievali organizzate alla Rocca Borromeo di Angera sta nel coinvolgimento del pubblico, che viene invitato a impersonare gli eroi dei romanzi, che piacciono a grandi e piccini, tanto che sono stati fondati dei club di fans di Narnia, di Harry Potter e di altri famosi interpreti usciti dalla fantasia degli scrittori.Già le precedenti domeniche, dedicate la prima a Harry Potter e la seconda a Il Signore degli anelli, hanno ottenuto un notevole successo di pubblico: grandi e piccini si sono divertiti a seguire le gesta dei loro eroi e a partecipare personalmente alle azioni, vestiti con costumi d’epoca.

 

Gli ingressi alle Isole Borromeo e alla Rocca sono tutti i giorni dalle 9 alle 17,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.