Lega Nord: il programma per amministrare la città

Lavori pubblici e viabilità tra le principali questioni su cui punta il Carroccio

Riceviamo e pubblichiamo i principali punti programmatici della Lega Nord per Besozzo

Lavori Pubblici:
Rete Idrica: Manutenzione continua dei Pozzi e della Rete Idrica, finalizzata all’ulteriore riduzione delle perdite ed all’aumento della disponibilità d’acqua potabile. 
Rete Fognaria: Investimenti costanti finalizzati al collettamento di tutta la Rete Fognaria ai Depuratori della zona Fornaci e di Monvalle.
Centro Storico: Prosecuzione dei lavori per il recupero del Centro Storico, particolarmente indirizzati al completamento dell’Area “Ciös”, con termine della recinzione e formazione del percorso interno fino all’accesso alla Chiesa Parrocchiale; recupero della Piazza Garibaldi e delle vie circostanti la chiesa.

Urbanistica, Territorio e Viabilità:
Completamento dell’adozione e dell’approvazione del Piano di Governo del Territorio (PGT), in assoluta continuità di salvaguardia ambientale prevista dal vigente PRG.
Recupero ecologico del fiume Bardello.
Arredo Urbano della Via XXV Aprile.
Realizzazione del marciapiede in via Pergolesi.
Costante manutenzione straordinaria ed ordinaria di tutta la rete stradale, compreso il completamento dell’asfaltatura di tutte le strade bianche

Politiche Sociali:
Implementazione della collaborazione con Associazioni, Enti ed Oratori per tutti gli interventi con finalità sociali; realizzazione di un “Centro Servizi”, come polo di riferimento per i Servizi alla Persona, con erogazione diretta delle prestazioni a favore di Anziani, Minori, Portatori di Handicap ed altre diverse Fragilità Sociali.

Bilancio:
Monitoraggio costante delle Entrate e delle Uscite per il mantenimento di un Bilancio equilibrato, nel rispetto dei vincoli previsti dal Patto di Stabilità. Mantenimento delle imposte comunali ai livelli minimi compatibili con la quadratura di bilancio, con il minor ricorso possibile all’addizionale IRPEF.

Iniziative Culturali:
Sala “Duse”: Utilizzo della Sala con una vera e propria Stagione Teatrale e con spettacoli dedicati ai Bambini ed alle Famiglie, possibilmente con il coinvolgimento diretto delle scuole.
Manifestazioni: Rafforzamento delle Manifestazioni ormai “tradizionali”, come la rassegna “Arte, Storia e Cultura nei Cortili di Besozzo” e la mostra “Il Nostro Presepe”.
Promozione dell’iniziativa “Arte a Palazzo”e di Sagre e Feste nel Centro Storico e nelle Frazioni.
Iniziative vae: Perfezionamento del coordinamento delle Associazioni, con maggior valorizzazione delle stesse; organizzazione di Corsi di varia natura e con tematiche coinvolgenti direttamente i Cittadini.

Sicurezza ed Ordine Pubblico:
Incremento del controllo del Territorio comunale con la realizzazione di sistemi di videosorveglianza dislocati nei punti strategici del paese.

Interventi nelle Frazioni:
Beverina-Madree: Realizzazione della fognatura e del marciapiede lungo la via Trieste; collegamento del “Vallone” con la tombinatura precedentemente realizzata.
Bogno: Sistemazione del “Torrino”. Realizzazione dell’”Anello” dell’acquedotto  Cardana/Bogno al fine di garantire l’erogazione dell’acqua nelle zone più alte della Frazione. Costruzione dei loculi del cimitero e demolizione degli attuali pericolanti. Realizzazione della Variante Stradale di Sottocampagna. Realizzazione dell’Oasi Naturalistica della Bozza.

Cardana: Acquisizione di Area in zona centrale per la realizzazione di un parcheggio. Realizzazione della Variante Stradale di collegamento tra la via Pasubio e la via Montello.

Olginasio: Ampliamento della sede stradale in via dei Roncacci e svincolo verso via Rebuschini. Tombinatura delle acque bianche di via Galvani al termine dei lavori per l’ampliamento della rete del metano. Potenziamento dell’acquedotto in via Rebuschini. Completamento dell’area a parcheggio in sede di lottizzazione in corso. Sistemazione della viabilità della via per Ronco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.