«Live Show. Il cuore in un sorriso»

Giovedì 17 maggio ad aprire la Fiera degli asparagi ci sarà un evento di magia, musica e cabaret di beneficenza; il ricavato sarà devoluto al reparto pediatria del Del Ponte

Dal 17 al 20 Maggio ritorna la Fiera degli Asparagi, giunta ormai alla sua 67° edizione, una delle più importanti manifestazioni della Provincia di Varese, che si svolgerà a Cantello, un comune situato nella Valceresio, nella ridente e verde località collinare a pochi chilometri dalla “Città Giardino” e dal confine svizzero. In questa occasione la Pro Loco di Cantello ha dato il suo benestare al fine di realizzare una grande manifestazione solidale, all’interno del pala tenda sito in via Collodi. Per la serata d’apertura di giovedì 17 maggio è previsto uno spettacolo di tutto rispetto, "Live Show…il cuore in un sorriso", che fonderà insieme magia, musica e cabaret e che darà la possibilità a giovani e meno giovani di passare qualche ora in allegria.

 

Sarà presente il non plus ultra dei prestigiatori, Walter Maffei, che con i suoi numeri di magia e di illusionismo ha già allietato platee locali, nazionali ed internazionali tra cui sono da citare le numerose esibizioni al parco divertimenti di Disneyland a Parigi (dove tuttora è l’unico illusionista italiano richiesto dal famoso parco), oltre a quelle a Disney World ad Orlando e nei locali di Miami Beach negli Stati Uniti. Verrà poi la volta del comico Carletto Bianchessi, cabarettista eclettico e coinvolgente il cui umorismo rasenta il limite tra il paradosso e il non sense, capace di una comicità assurda, diretta e semplice; per chi non lo sapesse “il Carletto”, come ama definirsi, ha partecipato a svariate trasmissioni televisive e a film comici quali “Sapore di mare”, “Rimini Rimini” e “Anni ’90” nonché è stato supporter di famosi cantanti quali i Camaleonti, i Ricchi e Poveri e Vasco Rossi.

 

Cabaret, magia ma anche tanta buona musica con il duo “Facce Toste”, composto da artisti molto conosciuti sia nella nostra zona, sia all’estero avendo effettuato varie tournée affiancando gruppi di musica da ballo e in grado di spaziare dal liscio al pop alla musica leggera, interpretando magistralmente canzoni che hanno segnato intere generazioni dagli anni ’60 ad oggi.

 

Tre modi di far divertire e di allietare il pubblico come questi sopra citati chiuderanno la prima parte dello spettacolo, denominato “Live Show…il Cuore in un Sorriso”, la cui finalità è completamente a scopo solidale e il cui ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese che servirà per comperare un metro/impedenzometro (si tratta di un macchinario che serve per diagnosticare il reflusso gastro-esofageo, un disturbo molto comune nei lattanti che a volte porta al soffocamento e alla morte). A questo proposito si è voluta realizzare, non senza difficoltà, una serata davvero speciale la cui seconda parte vedrà la partecipazione di una cantante nostrana, Laura Bonometti, in arte Laura Bono. La serata verrà interamente presentata dalla showgirl Claudia De Falchi, che ha lavorato in diversi programmi di successo.

I biglietti della serata spettacolo “Live Show… il Cuore in un Sorriso” li potete trovare già in vendita presso le rivendite autorizzate di Ticket One e sull’omonimo sito www.ticketone.it al costo di € 15,00 più il diritto di prevendita; per ulteriori informazioni contattare il numero 340.5406443.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.