Morten Ramsland ospite del mercoledì al BA Book

Domani sera presso la Biblioteca comunale il romanziere danese presenterà "Testa di cane", racconto semiserio delle vicissitudini di una famiglia attraverso tre generazioni

Un altro autore straniero a BA BOOK mercoledì 16 maggio.
Si tratta del danese Morten Ramsland che in Biblioteca alle 21 presenterà “Testa di cane”, romanzo che nella sola Danimarca ha venduto oltre 100.000 copie aggiudicandosi anche l’Alloro d’oro, premio attribuito dai librai danesi al miglior romanzo dell’anno.
Il libro, tradotto per Feltrinelli da Eva Kampmann, è un acuto e divertente viaggio attraverso tre generazioni di una famiglia danese, dal nonno costretto a fuggire dai tedeschi al narratore che rientra in patria per l’ultimo saluto alla nonna morente; una serie di personaggi grotteschi ma al tempo stesso poetici, sempre accompagnati dalla vergogna, dall’inganno e dal senso di colpa.
A moderare l’incontro Pamela Lainati, giornalista de La Prealpina.
La cena d’autore è in programma al Ristorante Pizzeria Mangiafuoco di viale Cadore 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.