Notte di stelle sul Lema tra Italia e Svizzera

L'osservatorio astronomico apre a chiunque vorrà osservare il cielo notturno da un punto privilegiato che sta proprio sul confine tra due stati

Venerdì 11 maggio un tetto di stelle attende curiosi e appassionati sul monte Lema. L’osservatorio astronimico situato ai 1700 metri del monte che fa da confine tra Italia e Svizzera, infatti, offrirà una serata pubblica. Per prenotazioni presso l’Ente Turistico del Malcantone a Caslano  si può chiamare il numero +4191 6062986.
Le serate si svolgono solo con bel tempo e il consiglio degli organizzatori è quello di vestirsi adeguatamente e munirsi di una pila.
Per informazioni e annullamenti: tel. +4179 6212053 .
Il prezzo per una salita e una discesa in funivia con osservazione della volta celeste è di 30 franchi (circa 20 euro) mentre per i soci Pleiadi è di 20 franchi (circa 13 euro).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.