Parcheggiare il week end senza multa? Ora si può

Un iniziativa promossa dagli assessori Agrifoglio e Giordano che coinvolgerà il parcheggio di piazza Repubblica

“Come evitare le multe parcheggiando in tranquillità”: è questo lo slogan scelto dall’amministrazione comunale per lanciare la nuova iniziativa del week-end contro la sosta selvaggia da un lato, e le inevitabili multe agli automobilisti dall’altro, che porterà ad una tariffa agevolata nel parcheggio di piazza Repubblica a partire dal 1° di giugno.

L’assessore alla Polizia locale, Vincenzo Agrifoglio, e l’assessore al Commercio, Salvatore Giordano, si sono accordati con la direzione del parcheggio di piazza Repubblica per ottenere l’apertura prolungata, il venerdì e il sabato, sino alle 2.30 di notte, ad un tariffa agevolata: due euro, per poter parcheggiare dalle 19 alle 2.30 appunto. All’accordo hanno lavorato il Comune insieme all’autosilo di piazza Repubblica, ad Ascom, Confesercenti, al centro commerciale Le Corti e all’associazione baristi del centro.

«Siamo soddisfatti del risultato – hanno detto gli assessori -: quando abbiamo annunciato il giro di vite contro le soste abusive del fine settimana, francamente non più tollerabili, avevamo annunciato misure alternative, per venire incontro ai giovani che frequentano il centro. Bene: basta lasciare l’auto al parcheggio e fare due passi, e non si rischia la multa. Vogliamo salvare la vivacità della nostra città, nel pieno rispetto delle regole».

Non solo: il piano -1 delle Corti sarà riservato allo “Spazio Rosa”, una spazio sicuro per le donne. La tariffa agevolata e l’apertura prolungata dovrebbero partire già da venerdì 1° giugno, con la partenza dello Shopping by night, ma potrebbe anche slittare alla prossima settimana. L’amministrazione provvederà a comunicarlo nei prossimi giorni.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.