«Pedemontana, se si continua così, forse nel 3000 dc»

Intervento dei Giovani Padani dopo la visita a Tradate del presidente della provincia di Milano, Filippo Penati

riceviamo e pubblichiamo

Ancora una volta è necessario sottolineare la differenza che intercorre tra la politica delle parole e la politica dei fatti. E sempre di onestà, vogliamo parlare: con spirito sincero, la Lega Nord tenta sempre di operare delle scelte che possano essere condivise dalla cittadinanza, senza fini propagandistici o di facciata.

Portiamo a titolo di esempio un fatto concreto che distingue la nostra politica dal dilagante politichese tanto caro ai nostri avversari.

Il sen. Dario Galli, ex-Sindaco leghista di Tradate, si è impegnato personalmente per dotare la città di una Tenenza dei Carabinieri, aumentando il numero di uomini effettivamente presenti sul territorio e dando il via alla costruzione di un edificio funzionale da dedicare al progetto sicurezza.

Risultato: oggi Tradate conta il doppio delle unità (30 carabinieri) e verrà realizzata a breve la Tenenza dei Carabinieri, il cui progetto è già stato definito e finanziato.

L’altra sera, 21 maggio, Carignola e tutto il centrosinistra cittadino ha presentato la lista dei candidati con l’intervento di personaggi “illustri” provinciali e regionali, tra cui Filippo Penati.

Si legge testualmente dall’articolo pubblicato su questo sito: “Penati, durante l’incontro, ha parlato dell’atteso progetto della Pedemontana «ormai in dirittura di arrivo, di cui mancano solo i tempi tecnici per la posa della prima pietra»”.

Peccato che dalla Finanziaria 2007 si legga: «Per assicurare il concorso dello Stato alla realizzazione delle opere infrastrutturali della Pedemontana Lombarda, viene autorizzata la somma di 10 milioni di euro a decorrere dall’anno 2007, di 30 milioni di euro a decorrere dal 2008 e 40 milioni di euro a decorrere dall’anno 2009.»

Grazie, Penati.

Comunque, per quest’anno 10 milioni di euro sono un po’ pochini, per un’opera che costerebbe (in teoria…) 4.6 miliardi di euro!!! Se dovessimo posare la prima pietra, per la seconda dovremmo aspettare l’anno prossimo e per la terza un altro ancora. Sì, forse nel 3000 d.C. avremo la Pedemontana, ma si useranno ancora le automobili per spostarsi?

Questo è solo un esempio di come venga concepita in modo differente il modo di far politica tra la Lega e le altre forze: agire nell’interesse dei cittadini attraverso azioni concrete, che vengono effettivamente realizzate. E a Tradate se ne trovano numerosi esempi.

È un punto su cui invitiamo tutti a riflettere attentamente, tralasciando ogni tipo di manomissione propagandistica …

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.