Pedemontana, via libera del Cipe alle convenzioni

Ok anche per la Brebemi. Di Pietro: «Segno tangibile di come stanno ripartendo le infrastrutture».

Il Comitato interministeriele programmazione economica, Cipe, ha dato questo pomeriggio il via libera alle convenzioni per le autostrade Brebemi e Pedemontana. I lavori per la realizzazione delle strade ammontano a a 1,7 e 4,6 miliardi di euro rispettivamente per la Brebemi e per Pedemontana. Il ministro delle infrastrutture Antonio Di Pietro – secondo quanto riferito dal suo portavoce – si è detto «molto contento soprattutto perchè sono due convenzioni che danno il segno tangibile di come stanno ripartendo le infrastrutture».
Pedemontana, l’autostrada che collegherà Malpensa a Bergamo passando a nord di Milano sarà pronta per il 2014. Lo scorso 20 aprile è stato firmato a Milano lo schema di convenzione tra il presidente della società Concessioni Autostradali e l’amministratore delegato di Pedemontana Lombarda SpA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.