Quali prospettive per i parchi locali?

Sabato 19 maggio convegno organizzato dai parchi della zona: del Rugaredo, del Medio Olona e del Rile Tenore Olona

“Parchi locali, prime esperienze e prospettive future”. È il titolo del convegno che si terrà sabato 19 maggio, a Cislago, presso l’Auditorium “L’Angolo dell’arte”, in via Stazione, a partire dalle ore 9.00. L’iniziativa, organizzata da Parco Bosco del Rugaredo con il Parco Medio Olona e il Parco Rile Tenore Olona, si pone l’obiettivo di fare il punto sulle politiche locali in materia di tutela dell’ambiente naturale.

Previsti gli interventi del Sindaco di Cislago, Luciano Biscella, e di numerosi tecnici dell’ambiente, tra cui Fabio Saporetti, del Gruppo Insubrico di Ornitologia; Renato Razzano e Antonio Lazzarin, che affronteranno il discorso sulla gestione dei parchi e valorizzazione e delle biomasse; Fabio Donadini, membro del gruppo di lavoro Interreg del Seprio, che illustrerà le possibili proposte turistiche realizzabili nei parchi; Francesco Occhiuto, architetto e Direttore del Consorzio del Parco del Lura.
Il convegno è aperto a tutti e l’organizzazione invita i partecipanti a raggiungere l’auditorium in treno, a piedi o in bicicletta per evitare «aiutare a ridurre le emissioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.