Sfilata di fine anno per l’Accaemia

La scuola per acconciatori ed estetisti festegierà la fine della scuola lunedì 14 maggio all'interno dell'impianto di depurazione di Sant'Antonino Ticino

L’impianto di depurazione di Sant’Antonino Ticino a Lonate Pozzolo ospiterà lunedì prossimo, 14 maggio, la sfilata di fine anno dell’Istituto professionale per acconciatori ed estetisti “l’Accademia”, con sede a Gallarate. 

Una cornice insolita per un appuntamento tradizionale dell’Istituto, che vedrà impegnati circa settanta tra ragazzi e ragazze, a dimostrare ciò che hanno imparato nell’arte della cura del corpo e delle chiome. 

La serata, a ingresso libero, prenderà avvio alle 21. Dopo la sfilata, ci saranno le premiazioni, alla presenza del presidente della Provincia di Varese Marco Reguzzoni e del sindaco di Lonate Pozzolo, Piergiulio Gelosa. In conclusione di serata, un piccolo rinfresco saluterà tutti i partecipanti alla manifestazione. 

«Abbiamo voluto offrire il nostro spazio alla scuola – spiega il presidente della Tutela Ambientale dei Torrenti Arno, Rile e Tenore Modesto Verderio – sia per permettere lo svolgimento di una simpatica manifestazione in un’area sufficientemente vasta, sia per aprire, ancora una volta, le porte dell’impianto  al pubblico, continuando in una politica di trasparenza e avvicinamento all’opinione pubblica. Non mi stancherò mai di ripetere che il nostro lavoro non solo è perfettamente compatibile con l’ambiente e il territorio, ma contribuisce in misura determinante a migliorare la qualità di entrambi». 

Il depuratore di Sant’Antonino Ticino è in funzione dal 1984 ed è il più grande tra quelli esistenti in provincia di Varese (e tra i principali della Lombardia). Riceve gli scarichi fognari di 27 comuni, tra i quali Busto e Gallarate, e dall’aeroporto di Malpensa: in tutto si tratta di una popolazione pari ad oltre 400mila abitanti equivalenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.