Sport Marathon: ventiquattr’ore di festa e tornei

Il 2 e 3 giugno la seconda edizione: ci saranno anche i ragazzi del vivaio dell'Atalanta. Antipasto venerdì 25 sera a Villa Cicogna con il convegno "Educare attraverso lo sport"

Due giorni a tutto sport, con grandi protagonisti gli atleti e in particolare i giovani e i giovanissimi. È stata presentata giovedì 24 la seconda edizione della "Sport Marathon 24" in programma a Bisuschio il 2 e 3 giugno prossimi.

La manifestazione, organizzata da Pro Loco, Centro Sportivo Italiano, la società calcistica Ceresium-Bisustum e l’Assessorato allo Sport del Comune di Bisuschio, in collaborazione con l’associazione Mania Bike-Kona e con l’Atalanta ha ottenuto il contributo dalla Regione Lombardia.
In programma tornei di clacio, gare di mountain bike, partite di volley femminile cui faranno da cornice il banco gastronomico cui si aggiunge l’animazione latinoamericana (sabato 2) e la musica dal vivo (domenica 3).

La "maratona" sarà preceduta da un incontro pubblico dal titolo “Educare attraverso lo Sport” che si terrà venerdì 25 maggio alle 21 a Villa Cicogna Mozzoni al quale partecipereranno Lucia Castelli, psicologa delle giovanili dell’Atalanta, e Juri Franzosi, Assessore alla Cultura, Istruzione e Sport del Comune di Bisuschio. La serata sarà moderata dal direttore di Radio Missione Francescana, Carlo Chiodi.

L’evento, che ha il duplice scopo di dar vita a una manifestazione con pochi eguali in Lombardia e di favorire l’aggregazione giovanile nel nome dello sport, ha ottenuto risultati eccellenti nel corso della prima edizione, un anno fa. Oltre tremila i presenti, nonstante una risonanza prettamente locale; un numero che sarà certamente incrementato tra dieci giorni anche perché i "confini" saranno allargati ad atleti di provenienza ben più ampia.

Saranno per esempio presenti due squadre giovanili dell’Atalanta, fra le più importanti società calcistiche italiane: una partecipazione straordinaria, perché è la prima volta che sul nostro territorio i nerazzurri, il cui settore giovanile è considerato per qualità il sesto in Europa, accoglie l’invito di partecipare ad un evento di questo genere. Parteciperanno inoltre le squadre giovanili della Solbiatese (Serie D) e le svizzere Ac Lugano e Ac Chiasso (serie B elvetica).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.