Un laboratorio itinerante contro gli ostacoli delle imprese

Fa tappa il 30 maggio a Milano "Acceleriamo!" dove imprenditori e decision makers trovano soluzioni per le medie aziende

ASI Italy (Advanced Solutions International), società di consulenza internazionale, in partnership con note multinazionali, lancia a Milano Acceleriamo!, laboratorio imprenditoriale itinerante sul territorio italiano nel quale imprenditori e decision makers della media impresa si impegnano nella ricerca di strategie per il superamento di ostacoli ambientali e di mercato che frenano lo sviluppo. La metodologia utilizzata durante i workshops permette di condurre grandi gruppi di persone, con prospettive, idee divergenti nella stesura di strategie fortemente condivise, attraverso la creazione di un linguaggio comune. É coordinata da Sergio Balzani, Senior Partner di ASI Italy, insieme al team di lavoro e a top manager delle aziende sponsor. Le linee guida strategiche emergenti, gli spunti progettuali e le soluzioni di implementazione concordate dai partecipanti saranno pubblicate in un Libro Bianco. Dopo Roma la prossima tappa sarà a Milano il 30 maggio (al centro congressi Magna Pars, in via Tortona 15).

“Un progetto diverso e positivo”, dichiara Manrico Mincuzzi, AD di ASI Italy, “in cui gli imprenditori svolgono il ruolo di attori principali per concretizzare la nostra volontà di contribuire, per quanto possiamo, al rilancio della media impresa italiana. Volto ad ascoltare e raccogliere in modo libero la voce di un gran numero di imprenditori che, con la loro esperienza e competenza, sono certamente in grado di suggerire idee e linee guida per lo sviluppo delle singole aziende e del sistema economico in generale".

“In un momento in cui la nostra economia stenta a ripartire e ogni giorno di più dobbiamo far fronte a sempre nuove sfide, riteniamo importante dare il contributo di una grande azienda multinazionale affinché l’energia positiva del nostro Paese venga diretta alla realizzazione di progetti di sviluppo imprenditoriale”, sostiene Antonio Cerlenizza, Direttore Generale Audi Italia, “La mobilità di questo “laboratorio di pensiero” a tappe secondo noi è importante perché permetterà ad Acceleriamo! di raccogliere le idee migliori di realtà territoriali diverse e di farle diventare poi azioni concrete”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.