Una giornata per la pace da Cameri a Fagnano Olona

La marcia in programma sabato 12 maggio

Dopo tante "tappe" di avvicinamento, domani, sabato 12 maggio,è il giorno della amrcia della pace.

Il programma della giornata che inizierà a Cameri e si concluderà a Fagnano Olona:
– Alle 12.00 ci sarà il presidio a Cameri (NO). I presidi alle fabbriche belliche varesine invece sono stati annullati. Per riuscire a parlare a più lavoratori e lavoratrici dell’industria bellica volantineremo in AgustaWestland (Samarate e Vergiate) e in Aermacchi venerdì 11 (grazie anche all’aiuto del comitato pace di Sesto e della Cub).
– L’appuntamento è alle 15.30 davanti alla base NATO di Solbiate Olona (via per Busto – di fronte all’Iper). Da lì si raggiungerà Fagnano percorrendo circa 5 Km. Ci saranno all’arrivo dei pullmini per riportare a Solbiate a riprendere l’auto. Chi lo desidera può andare a Fagnano (parco AVIS/AIDO), a cento metri dai vigili, alle 15.00 e essere portato/a a Solbiate dai pullmini (ovvimanete gratuiti sempre): sarà più comodo perchè così all’arrivo ci si potrà riposare al parco e facilita noi sia per la questione parcheggi a Solbiate sia per non dovere riportare tutti/e a Fagnano all’arrivo.
Al parco si potrà mangiare (panini con salamelle e panini vegetariani) e bere (grazie alla collaborazione del chiosco lì presente). Ci saranno stand di associazioni e la raccolta di firme per l’acqua pubblica. Interverranno Vittorio Agnoletto, Fabio Corazzina, don Andrea Gallo, comitato No dal Molin
di Vicenza, Comitato No agli F35 di Cameri, Kurdi sulla commessa di elicotteri militari Agusta alla Turchia.
Fino alle 23.00 concerto con Hierbamala e Walceresio Roots Ensemble (che partecipano gratuitamente alla marcia).

www.disarmiamolapace.altervista.org
disarmiamolapace@email.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.