Una mattina con Ettore Mo

Giovedì 3 maggio si è svolto all’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa un incontro tra gli studenti delle classi 4° e 5° e il noto giornalista del Corriere della Sera

Giovedì 3 maggio si è svolto all’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa un incontro tra gli studenti delle classi 4° e 5° e il noto giornalista del Corriere della Sera Ettore Mo.

Il programma ha previsto una breve relazione del giornalista sulla sua carriera e soprattutto sui reportage di guerra da lui tenuti negli anni scorsi.

Episodi di ogni genere, piacevoli o tragici, hanno catturato l’attenzione dei ragazzi e alla fine alcuni di loro hanno rivolto intelligenti domande allo scrittore.

Questa conferenza fa parte di una serie di attività extracurriculari che l’Istituto ha previsto per questo periodo dell’anno. Infatti dopo “I Legnanesi”, che hanno messo in scena uno spettacolo sul problema della raccolta differenziata (organizzato dall’Assessorato all’Ecologia della Provincia di Varese), e la conferenza di Ettore Mo nella settimana dal 21 al 27 maggio si terranno incontri dedicati al tema della legalità con il Giudice del Tribunale di Varese Dott. Battarino, con la sorella del Giudice Borsellino, Sig.ra Rita, con l’Onorevole Pelegatta e molti altri personaggi di spicco. La settimana si concluderà con la presentazione ufficiale del libro su Sesto Calende che i ragazzi di 5° Liceo hanno scritto sotto la direzione della Prof. Carraro.

Il libro, stampato grazie alla sponsorizzazione del Comune di Sesto Calende, dell’Agusta Westland, dell’Agenzia di Sesto della Banca di Legnano e del Ristorante “La Biscia”, verrà presentato alle autorità comunali di Sesto e paesi limitrofi e a tutti i genitori che vorranno essere presenti domenica 27 maggio alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.