“Via col ventre” con il Samsara Club

L'associazione sportiva presenta domenica 20 maggio dalle 15 al Teatro del Popolo di via Palestro il primo Premio Nazionale Samsara 2007 di danze orientali

L’associazione sportiva Samsara Club di Gallarate, col patrocinio del Comune di Gallarate, presenta domenica 20 maggio dalle 15 al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate il primo Premio Nazionale Samsara 2007 di danze orientali e il Campionato Regionale Lombardia di danze orientali. Entrambe le gare sono organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS/Coni).

Per quanto riguarda il primo premio nazionale Samsara 2007 di danze orientali, si tratta di una gara appunto a carattere nazionale, alla sua prima edizione, mentre l’organizzazione dei campionati regionali è per la prima volta affidata a Samsara Club.

Direttore di gara sarà Primo Poletto, segretario Giuseppe Cappello, verbalizzatore Donata Boldrin. Presentatore Iginio Riboldi con il deejay Angelo Accattino. Giudici di gara: Sara Maude Oberson, Maria Rita Gandra, Barbara Pettenati, Sonia Lorenzon e Mouna Bounuar.

Nell’ambito della danza orientale la gara, istituita di recente, non si configura prevalentemente come un’esperienza competitiva, bensì come una opportunità di confronto tra diverse esperienze, stili, percorsi, nonché un significativo stimolo per tutte le donne che si sono avvicinate a quest’arte dedicandovi molto tempo e tanta passione.

L’essenza della danza orientale è la gioia di danzare al solo scopo di esprimersi: la partecipazione a una gara offre in più la possibilità di esibirsi in un contesto diverso, come un teatro, per potersi manifestare al meglio, vivere un’intensa emozione e dare una finalità precisa al proprio studio e impegno.

E’ una occasione che permette di rappresentare, attraverso le esibizioni delle partecipanti, tutta la complessità di questa danza archetipica.

Le gare di circuito, come il “Premio Nazionale Samsara”, e i Campionati Regionali rappresentano i primi passi nel percorso agonistico e possono fornire sufficiente esperienza e sicurezza per accedere a livelli superiori come il Campionato Italiano, Europeo e Mondiale.

La competizione si svolge in varie formazioni: solista, duo, piccolo gruppo (max 7) e grande gruppo. Nelle categorie under 16 e over 16 anni, e nelle classi A (agonismo) e B (agonismo di base) che definiscono livelli diversi di abilità maturata in anni di studio.

Per informazioni e biglietti: 0331 245364.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.