Coppa di C: un girone zeppo di derby

Il gruppo B del torneo metterà di fronte Pro Patria, Varese, Legnano, Solbiatese e Lecco

Se la Lega di Serie C voleva mettere un po’ di pepe sulla Coppa Italia, ci è riuscita in pieno, almeno dalle nostre parti. L’organismo che governa il calcio di C infatti ha diramato la composizione dei 22 raggruppamenti nei quali è suddivisa la prima fase del torneo; quello che ci interessa da vicino è il "B" sul quale l’interesse è già alto.

Una di fronte all’altra ci saranno cinque squadre, e qui viene il bello: Pro Patria, Varese, Legnano, Solbiatese e il Lecco di Savoldi formano un girone ad alta tensione. Un minitorneo dove le tre squadre di C1 hanno tanto da perdere mentre la piccola e agguerrita Solbiatese – una delle venti formazioni di D promosse al gradino superiore per la coppa – ha tantissimo da guadagnare. Nel mezzo il Varese, che non vorrà sfigurare davanti ad avversarie storiche anche per non deludere il proprio pubblico: i biancorossi non dovranno vincere a ogni costo, ma gli scivoloni non saranno comunque troppo graditi.
In attesa del calendario completo ecco le date della manifestazione: si parte domenica 19 agosto alle 17 per poi giocare al mercoledì pomeriggio il 22 e 29 agosto e il 5 e 12 settembre.
Due le cose sicure: non ci si annoierà, i cassieri hanno di che sorridere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.