Bambini invitati speciali, alla festa dei 10 anni

Tutti i grandi amici di voi bambini si sono dati appuntamento alla Schiranna per i dieci anni del giornale. Eventi da non perdere e divertimento assicurato

Sta arrivando un bastimento carico di….. DIVERTIMENTI!!!
Come ogni festa di compleanno che si rispetti, anche la nostra, prevede giochi, spettacoli, laboratori, animazione e tanto, tantissimo divertimento. Se no, che festa sarebbe?

Per i dieci anni del giornale, i grandi amici di Voi bambini si sono dati appuntamento alla Schiranna, perchè ci vogliono bene ma, soprattutto, perchè sanno che verrete in tanti e vogliono trascorrere con voi un intero week end.

Iniziamo con un ospite d’eccezione, non fosse altro perchè compie 30 anni, dico 30’anni. È il Teatro dei Burattini di Cazzago Brabbia: Betty e Chicco Colombo hanno deciso di fare un regalone a tutto il pubblico che da così tanto tempo li applaude, li sostiene, li segue ovunque. Venerdì 7 alle ore 18, per esempio, vogliamo segnalarvi lo spettacolo "L’acqua magica", un’animazione di burattini tradizionali che la coppia ha presentato proprio ai suoi esordi. Nei giorni seguenti, l’Arteatro presenterà altri spettacoli, farà un laboratorio di burattini di carta in cui insegnerà a voi e ai vostri genitori, l’arte della marionetta.

Grande e atteso ritorno sarà anche quello della compagnia di Martin Stigol e della sua "Zattera": funamboli, giocolieri, maghi e artisti fantasioni presenteranno "Il circo degli elementi". L’appunamento è per sabato pomeriggio alle 16.

Dettagliato e ricco di iniziative anche il calendario degli appuntamenti per giocare e ridere insieme. Sabato e domenica mattina saranno con noi gli allegri minatori della Miniera di Giove di Malnate. Amici del giornale della prima ora, anche quest’anno, nonostante i troppissimi impegni che li coinvolgono, non hanno voluto mancare alla festa per i nostri dieci anni, riservandoci alcune ore di gioco e allegria purissimi.

Ci sarà, graditissimo ritorno, anche Silvia Bevilacqua con le sue video-magie: bambini che scompaiono e riappaiono misteriosamente, piccoli che dormono in una tazzina, ragazziniche si fanno piccolissimi e compaiono nell’orecchio del loro migliore amico. Non ci credete??? Sperimentate sabato mattina e poi ci racconterete.

Abbiamo dimenticato qualcosa?
Ma sì, che sbadati. La grande novità di quest’edizione: gli Happy Mais. Avete mai costruito un mondo con il mais colorato e appiccicoso? Avete voglia di realizzare un ponte avvenieristico con piccoli cubetti di granoturco? Ogni vostro desiderio sarà esaudito grazie agli animatori dell’Ecot
oys, che saranno con noi sabato e domenica con i loro sacconi coloratissimi.

Ultimo, ma importantissimo, il nostro concorso: Disegna il 10 e vinci la Svizzera…. Non stiamo a ricordavelo. Aspettiamo solo i vostri lavoretti: domenica alle 13 si premiaaaaaaaaa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.