A Justin Henin il premio “Sesto senso Whirlpool”

La straordinaria tennista belga ha ricevuto il riconoscimento a Madrid in occasione della chiusura della stagione Wta

La grande campionessa belga Justine Henin è stata proclamata vincitrice del Premio giocatrice “6° Senso Whirlpool” dell’anno 2007 al termine del torneo di Madrid che ha chiuso la stagione del Wta Tour, il circuito professionistico femminile di cui la multinazionale di Comerio è premier sponsor. Il premio, giunto ormai alla terza edizione, va alla giocatrice che più di tutte ha dimostrato di «possedere intuizione e sesto senso» ed èstato consegnato da Dino Olivetti, Brand Marketing Director di Whirlpool Europe.

Henin è stata una delle dieci più grandi giocatrici al mondo candidate al titolo attraverso una sfida online organizzata da Whirlpool. La sfida si è svolta dal 3 settembre al 15 ottobre e sui siti di Eurosport e di Whirlpool sui quali è stato possibile votare i 10 colpi migliori. Al sondaggio hanno partecipato migliaia di appassionati da tutta Europa e il 34% ha decretato che il colpo messo a segno dalla fuoriclasse belga meglio rappresenta le caratteristiche del "Sesto Senso" (intuito, prestazione imbattibile e precisione). Al secondo posto si è posizionata Maria Sharapova mentre il terzo posto è stato appannaggio di Anna Chakvetadze.

Commentando la sua seconda vittoria (la prima nel 2005), Justine ha dichiarato: «È molto bello e gratificante vincere nuovamente il Premio giocatrice 6° Senso Whirlpool. E’ un onore per me essere stata votata da così tante persone e ancor di più, aver vinto una "gara" con le migliori giocatrici al mondo. Mi piace l’idea che siano giudicati e ricordati i singoli colpi di una giocatrice. Sesto Senso, intuito e precisione sono qualità fondamentali per noi tenniste che sfidiamo ogni settimana le migliori giocatrici al mondo. Proprio questi valori sono stati fonte di ispirazione nella realizzazione della mia Accademia Senso Senso di tennis, che mi ha permesso di mostrare tutto quello che ho imparato in questi anni».

Dino Olivetti ha invece così commentato l’assegnazione del premio: «Justine, vincendo il premio due volte in tre anni, ha dimostrato la sua eccezionale bravura. Siamo molto orgogliosi di sapere che ha tratto ispirazione da noi nella scelta del nome della sua nuova scuola, l’Accademia Sesto Senso di tennis. Questo dimostra che nel gioco Justine dà una grande importanza al Sesto Senso, all’intuito e alla precisione proprio come Whirlpool nell’innovazione. È un vero piacere consegnarle nuovamente il Premio».

«Ogni anno che passa, il premio riscuote un successo sempre maggiore e questo dimostra l’ottima relazione che si è istaurata tra Whirlpool e il WTA Tour» ha infine aggiunto Larry Scott, il direttore del circuito internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.