Alexander Kobrin e il suo pianoforte in concerto

Domenica 2 dicembre, alle 20.30, l'artista moscovita si esibirà al Salone Estense. L'evento è parte della Stagione musicale comunale 2007/2008

Alexander Kobrin e il suo pianoforte, saranno i protagonisti del prossimo appuntamento della stagione musicale comunale 2007/2008 della città di Varese. Domenica 2 dicembre, alle 20.30, il salone Estense di Via Sacco si riempirà delle note dell’artista moscovita, il quale, seppur molto giovane (classe 1980), vanta  per la sua carriera di musicista moltissimo premi. Un esempio è il Concorso Busoni vinto nel 1999 assieme al premio speciale in memoria di Arturo Benedetti Michelangeli, la Hamamatsu Competition nel 2003 e, nel giugno 2005, la medaglia d’oro “Nancy Lee and Perry R. Bass” al Concorso Van Cliburn.  La musica ha portato l’artista a viaggiare in tutto il mondo: dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Europa al Sud America. Molto amato dal pubblico e dai critici Kobrin durante la serta eseguirà, fra le altre musiche, l’integrale degli Scherzi di Chopin, autore a lui spiritualmente vicino.

Il costo del biglietto è di € 18,00 e per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura-Comune di Varese ai numeri 0332/255396-280-284.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.