Binelli: “Ippodromo? Nessun accordo segreto”

I ds accusavano la giunta di aver dato via libera a villette. L'assessore: se ci sarà una richiesta la valuteremo

I retroscena dell’accordo sull’ippodromo scatenano il dibattito politico, ma l’amministrazione comunale è ferma nell’escludere che vi sia stato un compromesso che favorisca la costruzione di villette al posto delle scuderie. L’accusa era stata rivolta alla giunta da parte dei Democratici di sinistra. L’assessore all’urbanistica, Fabio Binelli, carte alla mano, rispedisce al mittente le allusioni: «Non mi risulta vi sia alcun accordo – spiega Binelli –  semplicemente Borghi aveva espresso da tempo la volontà di presentare un piano integrato di intervento nella zona delle scuderie, per realizzarvi delle villette. Però si tratta solo di una volontà espressa in un incontro, mentre non vi è alcun progetto presentato in comune allo stato attuale. Se e quando vi sarà una richiesta in tal senso– dice l’assessore – la valuteremo per quello che è, e tratteremo la pratica come tutte le altre». La realizzazione di queste edificazioni, secondo l’assessore dovranno però essere valutate a partire dal concetto stesso di piano integrato: «Un piano integrato non può comportare la cessazione di un’altra attivittà – precisa Binelli – è per questo che bisognerà valutare se le scuderie sono ancora in funzione o meno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.