Bullismo, la prevenzione si fa a teatro

inizia domani la serie di iniziative previste dal piano per il diritto allo studio delle scuole cittadine. Si comincia con "Al margine" del Teatro Blu

In attuazione del Piano per il Diritto allo Studio 2007/2008, l’assessorato ai Servizi Educativi promuove una serie di iniziative sul tema "Bullismo prevenzione del disagio giovanile e degli atti di violenza in ambito scolastico". Le finilità degli incontri è offrire, ai ragazzi, docenti e genitori spunti di riflessione di civile convivenza e di cultura del rispetto.  La prima iniziativa è prevista per domani 22 novembre  all’auditorium della scuola  secondaria di I° grado "Don Rimoldi" – Via Pergine 6  Varese – con due repliche della rappresentazione teatrale "Al Margine" della Compagnia Teatro Blu. L’offerta è rivolta ai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria e delle tre classi della scuola secondaria di I° grado e ai docenti accompagnatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.