Chiudere la transizione, un corso di formazione politica per voltare pagina

Organizza la cooperativa "Oltre" e avrà inizio il 1°dicembre

Al via il corso di formazione alla politica dei Circoli Rossetti dal titolo “Chiudere la transizione – Valori, programmi, partiti, gruppi dirigenti” il primo appuntamento è previsto per sabato 1 dicembre, 9,30-13 nella Sala Verde di Corsia dei Servi, corso Matteotti 14, Milano, dove si terrà un colloquio con il sociologo Luciano Gallino. Presentazione a cura di Giovanni Bianchi. Prende il via il nuovo corso di formazione alla politica, organizzato dai Circoli Dossetti di Milano. Giunto all’ottava edizione, il programma di quest’anno vede al centro degli incontri un tema di stringente attualità. Sabato 1 dicembre, nel corso del primo incontro, il presidente dei Circoli Dossetti, Giovanni Bianchi – nominato proprio nei giorni scorsi quale coordinatore provinciale del Partito Democratico – presenterà il ricco calendario delle iniziative.

 

Sono infatti otto gli appuntamenti in calendario, da sabato 1 dicembre a sabato 21 giugno. La formula adottata è quella di lavorare su testi particolarmente significativi, con la presenza dell’autore, con una successiva fase di approfondimento e dibattito. Tra i relatori e gli ospiti degli appuntamenti previsti dal Corso, numerosi personaggi di spessore del mondo della politica, della cultura e dell’economia: il professor Michele Salvati; il filosofo Salvatore Natoli; l’economista Mario Deaglio, il sociologo Luciano Gallino; lo storico David Bidussa, l’economista Luigino Bruni, il direttore della Casa della Carità don Virginio Colmegna.

 

Il primo appuntamento è per sabato Sabato 1 dicembre, 9,30-13 presso la Sala Verde – Corsia dei Servi, corso Matteotti 14, Milano. Dopo l’introduzione di Lorenzo Gaiani e la presentazione di Giovanni Bianchi, seguirà la relazione del sociologo Luciano Gallino, a partire dalle analisi contenute nel suo recente volume Tecnologia e democrazia (Einaudi 2007 – Pagine 296 – € 22.00). Per informazioni, cooperativa Oltre, tel. 02/67479017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.