Clerici:«No agli aumenti sui parcheggi per i dipendenti dell’ospedale»

Secondo il presidente della commissione ambiente di Palazzo Estense è un'anomalia il parcheggio a pagamento per chi lavora al Circolo

Stefano Clerici (Presidente della Commissione Ambiente) chiede  all’Azienda Ospedaliera di bloccare l’aumento di 5 euro mensili previsto da gennaio 2008 per tutti i dipendenti che parcheggiano
all’interno della struttura.

"L’aumento della quota mensile che i dipendenti devono pagare per parcheggiare all’interno dell’ospedale va assolutamente scongiurato", dichiara Stefano Clerici, Consigliere Comunale di AN e Presidente della Commissione Ambiente a Palazzo Estense. "Qualcuno dimentica che i dipendenti dell’ospedale non usano il parcheggio interno per andare a fare shopping, ma per lavorare. E’ assurdo che dei lavoratori siano costretti a pagare il parcheggio all’interno della loro azienda: penso sia un caso più unico che raro", continua Clerici. "Per questo chiediamo di mettere mano a questa anomalia tutta varesina, e di garantire ai dipendenti dell’Ospedale la gratuità del parcheggio interno".

"La dirigenza attuale", conclude Clerici, "continua a collezionare autogol, e dopo i mille problemi relativi alla nuova struttura, si ostina ad accanirsi sulle fasce più deboli: pazienti e dipendenti. I parcheggi dell’Ospedale sono infatti tra i più cari della Lombardia (e in molte aziende la sosta è gratuita), e ora la mannaia si abbatterà anche sui dipendenti: non è possibile tollerare altri salassi. Ai "dirigenti illuminati" del nostro Ospedale ricordiamo che il Circolo non è un parco giochi, e che pazienti e dipendenti vi accedono esclusivamente per necessità, non certo per sfizio. Chiediamo quindi l’intervento del Comune per avviare un tavolo di concertazione con l’Azienda Ospedaliera per concordare nuove tariffe per pazienti e dipendenti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.