Comunicare il territorio: se ne parla in Regione

Un convegno al Pirelone per parlare dell'informazione nel sistema televisivo pubblico e privato in un sistema che si sta avviando verso il federalismo

Riceviamo e pubblichiamo:

Comunicazione e territorio. Ovvero l’informazione nel sistema televisivo pubblico e privato in un modello politico-istituzionale che sta procedendo sulla strada dell’autonomia e del federalismo. "Comunicare il Territorio": è questo il tema del convegno organizzato dal Consiglio Regionale in collaborazione con il Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom) che si svolgerà nell’Aula consiliare domani, lunedì 26 novembre, a partire dalle ore 9,30.  

Il simposio, che verrà introdotto dal Presidente dell’Assemblea Regionale professor Ettore Adalberto Albertoni e moderato dal professor Antonio Baldassarre, Presidente Emerito della Corte Costituzionale e Cda Rai, sarà l’occasione per analizzare una questione come la comunicazione, soprattutto in ambito televisivo,  che rientra fra i 12 punti della Risoluzione approvata dal Consiglio regionale della Lombardia il 3 aprile 2007 per la negoziazione di forme e condizioni particolari di autonomia con il Governo. 

Il convegno, al quale prenderanno parte i responsabili  a vario livello delle emittenti Rai, Mediaset,  Sky Italia, le associazioni FRT tv locali e Aeranti-Corallo, cercherà di mettere a fuoco la richiesta di maggiore vicinanza  che i  territori richiedono all’informazione radiotelevisiva affinché ci possa essere una migliore e più estesa traduzione della realtà. Un vero e proprio confronto aperto con le più autorevoli voci del settore per la ricerca di un dialogo, sinora molto carente, sul tema del "federalismo televisivo".

 

Il convengo si concluderà con un intervento del  Presidente di Regione Lombardia   Roberto Formigoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.