“Corti 2008”, al via le selezioni per il Cuveglio Film Festival

L'associazione cinematografica Casereccio apre le selezioni per partecipare alla quinta edizione del festival di cortometraggi che si terrà il 16 e 17 maggio 2008

L’associazione cinematografica Casereccio sta riaprendo i battenti per la quinta edizione del “Cuveglio Film Festival” che si terrà il 16 e 17 maggio 2008 a Cuveglio.
Il Cff è un concorso, su scala nazionale,  per cortometraggi autoprodotti che nasce nel 2003 dalla passione per il mondo del cinema dei suoi fondatori e che nel corso di questi anni ha visto apprezzare e confermare varie sperimentazioni, che hanno portato allo sviluppo del festival nella forma in cui lo si conosce oggi. Abbandonato il colore verde che ha caratterizzato la scorsa edizione, il “Cuveglio Film Festival ‘08” si veste d’azzurro e si prepara ad accogliere i lavori di tutti coloro che vorranno partecipare al concorso. Si tratta di un festival dedicato al corto amatoriale, autoprodotto, indipendente, ai cortometraggi che spiccano grazie alle loro idee, ai contenuti che esprimono, piuttosto che attraverso la qualità tecnica derivata dai mezzi impiegati. Le sezioni che saranno presenti sono: "Libera", all’interno della quale è possibile sviluppare un qualsiasi tema, "Generazione 1000?", dedicata al precariato lavorativo, "1 Megapixel", per cortometraggi realizzati con il videofonino (sezione realizzata in collaborazione con il Cortofonino Film Festival), e "Cortogiovani", sezione dedicata ai corti realizzati in ambito scolastico-educativo.
I corti per la sezione "Libera" e "Generazione 1000?" dovranno pervenire entro il 1 febbraio 2008, quelli per "1 Megapixel" entro il 15 febbraio 2008 e quelli per “Cortogiovani" entro il 15 marzo 2008. Ogni partecipante può iscriversi al massimo a 3 sezioni. La fase di pre-iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il form presente sul s
ito internet del festival.  Si rimanda al sito della manifestazione,www.cuvegliofilmfestival.it, per ogni ulteriore informazione inerente all’edizione 2008, alla  storia del festival e dell’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.