“Degrado e vetri rotti in pieno centro”

Lo denuncia un lettore, allegando alcune foto di via Cattaneo come appare dopo un ordinario sabato sera

Riceviamo e pubblichiamo

Galleria fotografica

Via Cattaneo, Busto Arsizio 4 di 4

Quelle che invio non sono foto di qualche baraccopoli africana, né di favelas brasiliane, o di qualche quartiere ghetto ai margini di una grande città: si tratta del centro di Busto Arsizio, in una tranquilla domenica mattina. Questo è infatti quello che rimane dopo un ordinario sabato sera nella centralissima via Cattaneo, di fronte ad uno dei bar piu’ ‘di tendenza’.
Non credo che le immagini abbiano bisogno di qualche commento, vorrei solo far notare l’estrema pericolosità di camminare, anche con bambini, su un tappeto di vetri rotti.

Non si chiede assolutamente la chiusura anticipata dei locali notturni, come veniva auspicato qualche mese fa in consiglio comunale (cosa che porterebbe probabilmente a danni ben peggiori); semplicemente, pretendere un po’ di educazione, rispetto (e soprattutto controlli da parte delle forze dell’ordine) mi sembra il minimo in una città che si vanta, forse troppo spesso, di essere d’esempio nella tutela del proprio patrimonio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Cattaneo, Busto Arsizio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.