Duemilalibri: un venerdì con Betty Colombo

Venerdì 9 novembre l’ultimo atteso incontro con Betty Colombo e le fiabe

Dalla parte dei più piccoli con l’incantevole mondo delle fiabe, ecco la proposta del comune di Casorate Sempione che aderisce a Duemilalibri.  Bambini, genitori e docenti sono invitati questa sera, venerdì 9 novembre alle 20.30 in sala consiliare per essere coinvolti ancora una volta dalla bravissima attrice e narratrice Betty Colombo. Spiega l’assessorato ai servizi sociali casoratese: «Dopo l’inserimento delle attività musicali all’asilo nido e dopo i numerosi laboratori ludico-creativi estivi, continuiamo le proposte rivolte al mondo dell’infanzia con un incontro aperto a tutti, ma pensato in particolare per i bambini e i loro genitori». Anche il comune di Casorate Sempione, quindi, aderisce a “Duemilalibri”, la manifestazione legata al libro e alla lettura organizzata dal comune di Gallarate -Biblioteca Civica “Luigi Majno”, in collaborazione con la Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” Onlus, il Sistema Bibliotecario “Panizzi”, le librerie gallaratesi Carù, La Fonte e Rinascita e la bustese Boragno, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia e il patrocinio della Provincia di Varese. L’incontro  educativo di stasera, “Le fiabe e l’arte di raccontarle”, rientra proprio in questa manifestazione culturale. In modo accattivante, come solo lei sa fare, Betty Colombo, l’artista attrice del teatro di figura, dal 1991 attiva nel Teatro dei Burattini di Varese, parlerà ai piccoli e ai loro genitori per spiegare loro perché leggere ai bambini, cosa leggere, come farlo. Dopo il primo incontro di venerdì 26 ottobre stasera si ripeterà l’occasione per passare la serata riscoprendo il piacere delle parole e riflettendo sull’importanza del leggere.  Ingresso libero.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.