“E adesso dico la mia”: su VareseNews arrivano i commenti

Vuoi aggiungere qualcosa alle nostre notizie? Da ora puoi farlo, con un semplice clic. Ecco il nostro regalo Web 2.0 ad una vitale community

Il nostro giornale? Lo fate anche voi. Con i vostri dibattiti nelle lettere al direttore, con le fotografie e i video di fatti d’attualità che ci inviate per email (redazione@varesenews.it) o MMS (34988334264), con i sondaggi e persino con le vostre notizie e gli eventi, spesso ci dite in che direzione andare, quale filone seguire, quali sono gli argomenti che vi interessano di più.

Ma non basta, anche i canali di intrattenimento sono sempre più vostri: inviate e votate scatti nella sempre più ricca sezione delle Foto dei Lettori, mentre votate e recensite i vostri film preferiti sul nuovo VareseNews Cinema.

Il web 2.0 non sono chiacchiere, ma è tutto questo: lasciare spazio al pubblico nella generazione dei contenuti. Ora abbiamo deciso di integrare il vostro contributo nel bene più prezioso per un giornale: le notizie. Da oggi sotto alcune news troverete un link che vi permetterà di inserire dei commenti alle notizie. Non a tutte, ma quelle che possono instaurare un dibattito interessante.

Abbiamo notato che su VareseNews molti lettori si conoscono e discutono tra loro, creando una vera e propria community. L’avete fatto con le lettere, che contineranno ad esistere per le argomentazioni più lunghe e complesse. I commenti dovranno essere più brevi, ma crediamo possano essere più comodi per i vostri botta e risposta. Lo speriamo, per questo vi invitiamo a provarli iniziando a discutere insieme un argomento di profonda attualità.

Partecipare è facilissimo: basta cliccare il link apposito e inserire il proprio commento a fondo articolo. Dopo qualche minuto (necessario alla redazione per assicurarsi che non siano presenti testi offensivi e osceni) il vostro testo apparirà on-line e sarà visibile per tutti. I giornalisti di VareseNews non vedono l’ora di parlare con voi. In fondo amiamo farvi dire "Anche Io", da sempre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.