Festa dell’Albero

Pinatumazione di alberi a Beata Giuliana; per i ragazzi delle scuole in regalo piantine di alloro da mettere poi a dimora in primavera

A distanza di due anni, Legambiente Busto Arsizio ripropone per mercoledì 21 novembre la Festa dell’Albero.

A partire dalle ore 10,30, melle scuole del plesso scolastico di Beata Giuliana verranno messi a dimora tre esemplari di alberi di specie ad alto fusto, tipo frassini, querce, carpini. Si inizierà alle scuole Pertini, seguite dalle Marco Polo alle 11 ed infine dalle Beata Giuliana alle 11,30.

Alle classi delle scuole, oltre che a quelle delle Aldo Moro, sono state consegnate circa duecento piantine di alloro, unitamente alle confezioni con opuscoli e spiegazioni. Nel nostro territorio, soggetto a inverni rigidi, queste piante saranno messe a dimora all’inizio della prossima primavera. In questi mesi gli alunni potranno dividere le piantine in vasi singoli ed assistere alla loro cura, con le corrette annaffiature all’interno delle loro aule.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.