Formigoni sostiene la candiatura di Milano per l’Expo 2015

Il presidente della Lombardia a Parigi alla riunione del Bureau International des Expositions

«Siamo certi che un’Esposizione Universale a Milano sarà un’opportunità unica per tutti coloro che vi parteciperanno: un’occasione straordinaria, aperta all’apporto creativo di ogni Paese (non solo dei più grandi e potenti, ma di tutti) per condividere conoscenze e tecniche, rapporti e strumenti di un nuovo umanesimo da proporre alle nuove generazioni». Questa apertura al protagonismo di tutti i Paesi, nel caso di assegnazione di Expo 2015 a Milano, è stata la conclusione dell’intervento che il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha svolto oggi alla riunione del Bureau International des Expositions, per la presentazione ufficiale della candidatura di Milano, insieme al presidente del Consiglio Romano Prodi, al presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, al sindaco di Milano, Letizia Moratti, al ministro Giovanna Melandri. Il presidente Formigoni aveva già a più riprese promosso, nei mesi scorsi, la candidatura di Milano sul piano internazionale, ottenendo pronunciamenti favorevoli, presso i leader politici di diversi paesi, in visita al Palazzo della Regione o incontrandoli nel corso delle missioni istituzionali, in particolare in America latina e nel Sud Est Asiatico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.