Giornate di orientamento alla Bocconi

Venerdì 16 e sabato 17 novembre, l'ateneo milanese presenta i suoi corsi nel nuovo edificio

Venerdì 16 e sabato 17, dalle 8,30 alle 14,30 nel Nuovo edificio ad aule della Bocconi, presentazione dei corsi di laurea triennali in economia e del corso di laurea magistrale in giurisprudenza.
Due Giornate interamente dedicate alla presentazione alle aspiranti matricole dei corsi di laurea triennali in economia, di cui uno interamente in lingua inglese, e del corso di laurea magistrale in giurisprudenza che la Bocconi offrirà per il prossimo anno accademico 2008-09.
Studenti tutor e docenti saranno a disposizione per approfondire i contenuti dei singoli corsi di laurea e per a sciogliere dubbi sulle possibilità offerte dall’università: relazioni internazionali, centro linguistico, proposte culturali, attività sportive, career service, borse di studio e agevolazioni economiche.
Tra le agevolazioni economiche la novità di quest’anno è la possibilità di ricevere un finanziamento per lo studio grazie ad un accordo che la Bocconi ha siglato con Banca Mediolanum e che si va ad aggiungere ad altri accordi che in precedenza l’università aveva già stipulato con altre banche. In quest’ultimo caso, però, il finanziamento può essere ottenuto anche dalle matricole.
Il finanziamento messo a disposizione da Banca Mediolanum  M4u Academy Start potrà essere ottenuto per l’importo massimo di 17.500 euro per i tre anni di corso. I rimborsi con rate mensili di eguale importo al termine degli studi.
Nelle due Giornate ci sarà anche la possibilità di “assaggiare” il test di selezione che si terrà ad aprile e a settembre. Le iscrizioni al test per la sessione di aprile si apriranno il 20 novembre e saranno esclusivamente online sul sito Bocconi all’indirizzo
www.unibocconi.it
Infine, per coloro che non hanno ancora le idee chiare sul proprio futuro ci sarà la possibilità di effettuare colloqui di orientamento attitudinale, previa prenotazione al numero 02-5836.5820.
Tutti coloro che non potranno intervenire personalmente alle Giornate di Orientamento possono avere informazioni collegandosi al sito dell’Università:
www.unibocconi.it, oppure contattando il Servizio orientamento universitario al numero 02/5836.5820; fax: 02/5836.5822;e-mail:orienta.trienni@unibocconi.it. Inoltre, è attivo un Call Center per avere risposte immediate rapide.
Dall’Italia si chiama il numero 848-866.8666, dall’estero +39 02-5836.2080, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14.
 
http://www.stampa.unibocconi.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.