Gli studenti “alla scoperta” dell’aeroporto

L'Associazione Italiana Amici dell'Aviazione organizza per giovedì 7 Novembre il “Clipper Tecno Stage”, evento riservato agli studenti delle scuole del settore tecnico-professionale di Gallarate

Clipper (Associazione Italiana Amici dell’Aviazione), con sede nel palazzo comunale di Ferno, organizza per giovedì 7 Novembre il “Clipper Tecno Stage”, evento riservato agli studenti delle scuole del settore tecnico-professionale di Gallarate (Ipsia Ponti e Itis).
Dopo una breve presentazione dell’aeroporto tenuta da SEA, gli studenti visiteranno l’hangar di Alitalia Servizi, adibito alla manutenzione degli aeroplani commerciali e un aereo di Alitalia Express. Di seguito in programma una visita al sistema di smistamento bagagli di SEA Handling e, dopo il pranzo in aeroporto, la Centrale Tecnologica gestita dalla società Malpensa Energia.
Questa giornata dedicata agli studenti è un’occasione per confrontarsi e toccare con mano una realtà così importante, ma per lo più generalizzata, che tuttavia racchiude aspetti umani e tecnologici, soprattutto nel lavoro di chi, 365 giorni all’anno, garantisce la sicurezza e il confort quando utilizziamo l’aereo come mezzo di trasporto.
L’Associazione Italiana Amici dell’Aviazione, nata nel 1995 con finalità spotteristiche (ndr. fotografia aeronautica), ha nel tempo ampliato il campo delle attività associative al di là del primordiale scopo fotografico, promuovendo la divulgazione delle conoscenze generali del volo e permettendo a tutti di avvicinarsi a questo settore in maniera semplice e comprensibile.
Alle ore 10,00 di lunedì 5 novembre presso l’istituto ISIS di Via Stelvio avverrà la presentazione agli studenti delle attività manutentive di Alitalia Servizi.
Numerose sono le iniziative che Clipper organizza annualmente, ne sono un esempio le visite tecniche ad aeroplani e enti aeroportuali, voli a bordo di aeroplani di linea espressamente noleggiati e, non ultimi, i convegni a vario tema aeronautico con la partecipazione di esperti del settore.
L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione di SEA – Aeroporti di Linate e Malpensa, Alitalia Servizi, SEA Handling, Malpensa Energia e gli Enti per la Sicurezza, che ancora una volta hanno sostenuto l’opera di divulgazione culturale dell’Associazione Clipper.

Maggiori informazioni sono visibili sul sito www.airclipper.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.