Grande slam dei giovani mastini

Settimana con sole vittorie per il vivaio giallonero. L'under 19 supera Trento, due successi in quattro giorni per l'under 16

Under 19

H.C. Trento-H.C. Varese 3-7 (0-0, 0-5, 3-2)
Marcatori Varese:  Senigagliesi 2 reti, F. Borghi, DiVincenzo, Andreoni, Privitera, E. Selmin.

H.C. Varese: Lubian, Broggi, Rossi, Barbieri, F. Borghi, DeLorenzo, LoRusso, Giudici, Privitera, DiVincenzo, E. Selmin, Belloni, Ceccato, Andreoni, Senigagliesi, M. Selmin, Migliavacca, M. Borghi, Piccinelli. All: Merzario

Tornano con i due punti i ragazzi della under 19 dalla trasferta di Trento.
Senza Milo, squalificato, i ragazzi di Merzario si esprimono al meglio nel secondo periodo, dopo che il primo si è chiuso a reti inviolate.
Apre le marcature Privitera al 26′, assistito da Belloni; il tempo di vincere l’ingaggio e Senigagliesi, raccoglie da Andreoni e raddoppia. Passano altri 2′ e ancora su passaggio di Andreoni, è Francesco Borghi a realizzare.
Andreoni firma la quarta rete con assistenza di Marcello Borghi, mentre la superiorità giallonera è ribadita da DiVincenzo che finalizza una giocata di Privitera.
Nel terzo periodo i trentini si fanno avanti e accorciano ma per Varese vanno ancora in gol Senigagliesi ed Edoardo Selmin per il 7-3 finale.

Under 16
S.G. Cortina-H.C. Varese 2-3 (0-0, 2-3, 0-0)
Marcatori Varese: Mazzacane, Piccinelli 2 reti
 
È Premiata con i due punti la lunghissima trasferta a Cortina dell’under 16 dei Mastini. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio chiuso a reti inviolate, nella ripresa i padroni di casa aprono le marcature al 21′; immediata la risposta giallo nera con Mazzacane, cui fanno seguito le due reti di Piccinelli. Sul finire del periodo il Cortina accorcia ma nel terzo tempo il risultato non cambia.

H.C. Varese – H.C. Milano Vipers 8-4 (3-1, 3-1, 2-2)
Marcatotori Varese: Selmo, Gaggini, M. Borghi 5 reti, Piccinelli

Secondo impegno settimanale per la under 16: il classico derby con il Milano Vipers giunto a Varese in formazione largamente rimaneggiata per le numerose assenze. Particolarmente penalizzante quella del portiere titolare.
Primo periodo chiuso sul punteggio di 3 a 1 per i Mastini: di Selmo, Gaggini e Marcello Borghi le reti che fissano il punteggio nonostante siano gli ospiti a creare di più; a loro si oppone Broggi, vero ostacolo insormotabile.
Secondo tempo è giocato meglio dai gialloneri: continua il periodo positivo di M. Borghi (alla fine saranno cinque le sue realizzazioni) mentre Piccinelli segna  l’altro goal varesino.
Terzo periodo equilibrato, finito con il parziale di 2 a 2.

Under 14
H.C. Varese- H.C. Bergamo 17-1
(4-0, 8-0, 5-1)
Marcatori Varese:Megioranza 5 reti, Mazzacane 3 reti, Lasarte 2 reti, Vanzella 2 reti, P. Borghi 2 reti, Donati 2 reti, Banchi

Under 12
H.C. Draghi Torino-H.C. Varese 0- 15
(0-7; 0-4; 0-4)
Marcatori Varese: Xamin 4 reti, P. Borghi 6 reti, Banchi, Gobbi, Meneghini 2 reti, Gandini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.