I servizi sociali cercano volontari

Riduzione per il nuovo bando di servizio civile che permette di prendere solo otto giovani per il settore

I servizi sociali del comune sono a caccia di volontari per il Servizio Civile. Ma c’è posto solo per otto giovani, «a fronte si un esigenza del servizio che è almeno del doppio – come spiega l’assessore competente, Elena Raimondi –. È un peccato, non solo per il mancato contributo all’attività comunale, ma anche per l’opportunità di crescita personale e lavorativa che quest’esperienza offre».

Trenta ore la settimana per giovani tra i 18 e i 25 anni, un servizio che è attivo già da quattro anni. I giovani si occupano quindi di progetti come la presenza negli asili nidi comunali, il trasporto di disabili fisici e psitici, educare nel centro di formazione professionale e all’assistenza domiciliare agli anziani. Chi vuole informazioni su questa esperienza può contattare la segreteria dei servizi sociali al 02-96710236.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.