I sogni di Elmer, i sogni dei bambini

Spettacolo per famiglie sabato 17 novembre al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate

Dopo il grande successo riscosso con "Storie piccine, picciò", al Cine-Teatro Nuovo di Olgiate Olona ritornano "Favole a merenda", sabato 17 novembre alle ore 16.00 con lo spettacolo "i Sogni di Elmer".

La rassegna di letture e spettacoli teatrali per bambini e famiglie curata e diretta dalla Compagnia Teatrale Instabile Quick, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Area 101 che gestisce le attività culturali del Cine Teatro di Olgiate Olona, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia, presenta una produzione teatrale particolarmente adatta e appositamente pensata per l’universo dei bambini. riuscendo a rendere sulla scena con le mirabolanti avventure che Elmer, l’elefantino colorato dovrà affrontare per ritrovare il nonno, il profondo valore delle prime esperienze individuali dei bambini che, già nella prima fase della loro vita, sono particolarmente bisognosi di contatto con il mondo. Un mondo tutto animato e colorato, che va esplorato ma senza perdere di vista le figure affettive più importanti.

"I Sogni di Elmer" tocca, infatti, le tematiche del sogno, della fantasia e dell’affettività,

Uno spettacolo, quindi, adatto non solo ai bambini, ma alle intere famiglie, a testimoniare il ruolo del teatro come strumento di socialità ed avvicinamento tra le varie generazioni.

Ricordiamo inoltre che, durante il mese di dicembre, saranno altri due gli appuntamenti con Favole a merenda, il 1 dicembre con "Scorpacciata di Paure" animate da Giuditta Angotzi, mentre il 15 dicembre ci sarà una divertentissima lettura –spettacolo dal titolo "Le elezioni di Babbo Natale". .

Il programma continuerà durante le festività il tradizionale spettacolo a tema per il 6 gennaio e ripartirà dopo una breve pausa

Ulteriori info sui siti delle due associazioni

www.area101.it

www.instabilequick.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.