IV novembre, in tanti al corteo per le vie del centro

Varie le inziative per la Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate

In tanti domenica mattina 4 novembre si sono ritrovati in centro a Busto Arsizio per celebrare l’anniversario dlla fine della Prima Guerra Mondiale e rendere onore alle Forze Armate. Come ogni anno il programma della “Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate” era ricco: la giornata è iniziata alle 9.30 con la cerimonia dell’alzabandiera e deposizione corone sulla tomba del “Milite Ignoto” Parco delle Rimembranze. Il corteo con in testa le autorità civile rappresentate dal sindaco Gigi Farioli e militari ha poi proseguito al Cimitero
Principale
per la deposizione fiori e corone sulla tomba del S.T. Ugo Mara (a
cura del Presidio Militare), al Sacrario ai Caduti e al Monumento agli
Eroi della Libertà, al Cimitero di Sacconago e alla Cripta ai Caduti di Borsano la deposizione di corone.


Appuntamento invece alle 11 al Tempio civico di Sant’Anna dove si è svolta la messa. Con la banda in testa, il corteo si è poi avviato
per le vie assolate del centro – Via Fratelli d’Italia, Piazza Garibaldi, Via Milano, Piazza S. Giovanni, Via Tettamanti – dove ad accoglierlo c’erano soprattutto tante famiglie.
Alle 12 ultima in
Piazza Vittorio Emanuele II per la deposizione corone e Onori ai Caduti.

Galleria fotografica

Celebrazione IV novembre a Busto 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Celebrazione IV novembre a Busto 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.