L’addio dei Cronisti Lombardi a Biagi

Sabato 10 in occasione della consegna dei premi Cronista dell’anno, il giornalista sarà ricordato con un minuto di silenzio

Il Gruppo Cronisti Lombardi si unisce al dolore della famiglia e al cordoglio di tutta la stampa italiana per la scomparsa di Enzo Biagi, maestro di giornalismo e di libertà. Biagi, che ha sempre ricordato con orgoglio il suo spirito di cronista attento, rigoroso, curioso, mai stanco di cercare e approfondire il senso del fatto che affrontava, piccolo o grande che fosse, ha saputo dare a tutto il giornalismo italiano, in 65 anni di carriera, grandi lezioni di professionalità, ma soprattutto di autonomia e spirito critico. Con lui, dopo Montanelli e Afeltra scompare un altro dei grandi giornalisti, dei grandi cronisti, che hanno segnato la storia italiana dal dopoguerra a oggi.

Sabato prossimo in occasione della consegna dei premi  Guido Vergani Cronista dell’anno al Circolo della Stampa di Milano   Enzo Biagi sarà ricordato con un minuto di silenzio

Rosi Brandi, presidente

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.